chi siamo
Il SEII è un Organismo di Ricerca privato, ai sensi della disciplina Comunitaria in materia di aiuti di Stato in favore di Ricerca, Sviluppo e Innovazione, e del Regolamento (CE) N. 800/2008, art 30.
Missione
Il Centro di Ricerca SEII intende porsi nel panorama regionale, nazionale ed Europeo quale strumento di promozione e disseminazione scientifica, promossa da e per giovani ricercatori. Seguendo un approccio bottom-up, il SEII mira a favorire la diffusione della cultura scientifica a tutti i livelli, focalizzando l'attenzione su obiettivi di sviluppo economico ed innovazione industriale quali punti strategici per la crescita del paese.
Mission del SEII è la valorizzazione delle competenze delle giovani eccellenze Italiane, prestando particolare attenzione alla fase cruciale della transizione dal mondo dell'Università a quello della ricerca scientifica, fornendo loro gli strumenti necessari per inserirsi e proseguire nel mondo della ricerca scientifica.
Nel perseguimento della propria mission istituzionale, il SEII sosterrà i giovani ricercatori mediante:
- introduzione ai principali database internazionali per la ricerca scientifica (sciencedirect, googlescholar, etc);
- informazione sui più diffusi strumenti di disseminazione e informazione scientifica (ResearchGate, scopus, etc.);
- guida all'individuazione e scelta delle riviste scientifiche inerenti al topic prescelto
- supporto nella stesura di articoli scientifici secondo le lineeguida dei principali International peer reviewed Journals;
- redazione di proposte progettuali nel settore della ricerca ai sensi di calls for proposals (bandi) emanati da Enti pubblici e privati a livello Nazionale ed Europeo.


